08/2015 - Il blog di Lotosdanes - Lotosdanes2014

Vai ai contenuti

Menu principale:

6 agosto 2015 - Notizie buone e notizie cattive ...

Pubblicato da Lotosdanes in Allevamento · 6/8/2015 11:54:00
Tags: allevamentolotosdanescucciolialanialanibluesposizioni
Notizie buone e notizie cattive ...
Non scriviamo da un po' perchè, come a volte accade quando si alleva e comunque quando si divide la vita con i cani, dobbiamo dare alcune brutte notizie e ci vuole sempre un po' di tempo per metabolizzarle.
La nostra bellissima Perla, tanto amata dalla sua famiglia, ci ha lasciato improvvisamente per un'aritmia maligna ... imprevedibile, inevitabile. Nessuno ha colpe, sono cose che capitano, ma fanno tanto tanto male sia a chi l'ha fatta nascere che a chi l'ha cresciuta ed amata come una figlia.
Ciao Perla, buona vita ovunque tu sia adesso!

  

La seconda brutta notizia è che Niobe forse ha un brutto problema, un osteosarcoma che potrebbe portarcela via in breve tempo ... ma la speranza è l'ultima a morire e siccome le caratteristiche radiologiche della lesione sono un po' dubbie stiamo facendo consulti ed accertamenti per arrivare ad una diagnosi definitiva. Tenete le dita incrociate!

E adesso le buone notizie (finalmente!). Siamo andati in expo a Torino con Pascal e la Pringle. Si sono comportati tutti e due molto bene, anzi tutti e tre, visto che Pascal è stato presentato da Federica che come prima esperienza come handler è stata brava. I nostri cuccioloni devono ancora stabilizzare il posteriore quindi hanno ottenuto la qualifica di "promettente", ma sono contenta lo stesso. Diamo tempo al tempo.



Seconda buona, anzi buonissima notizia: dopo quanto accaduto a Perla ho preferito ripetere il controllo ecocardio ufficiale a Niobe e fare il primo controllo ufficiale a Pixel, ed entrambi sono risultati esenti da patolgie cardiache!!!

  

Ultima notizia: Pixel ha cominciato ad andare in piscina! La prima volta è stato un po' titubante, ma è talmente attaccato ad Erica che l'ha seguita anche in acqua pur di stare con lei. Adesso romai è un provetto nuotatore, si butta da solo dalla rampa e sembra anche divertirsi!

 


Prossimo appuntamento con il gruppo Lotosdanes per domenica 30 agosto a Cuggiono, dove si terrà il Raduno del 90° anno della SIA (Società Italiana Alani). Speriamo di ripetere la riunione dei cuccioloni, come la volta precedente, quindi vi aspettiamo tutti!




Torna ai contenuti | Torna al menu