23 novembre 2014 - Il blog di Lotosdanes - Lotosdanes2014

Vai ai contenuti

Menu principale:

23 novembre 2014

Pubblicato da Lotosdanes in Allevamento · 23/11/2014 15:09:00
Tags: niobepartocucciolicucciolata
23 novembre 2014
Manca circa una settimana al parto della Niobe … la prima cucciolata dopo quasi 5 anni di inattività, fortemente voluta da Erica.
La nostra futura mamma passa buona parte della sua giornata davanti alla stufa a pellet a dormicchiare e a godersi il calduccio. Nonostante la pancia non sia di grandi dimensioni (infatti non ci aspettiamo molti cuccioli), fare le scale per scendere a fare la pipì sembra sia diventata un’impresa sovrumana .. insomma, le piace fare la vittima.
La sua attività preferita quando scende in cortile è scavare grandi buchi nell’aiuola, che già non era una meraviglia prima e che non ha alcuna chance di sopravvivenza a questi trattamenti. Forse vorrà partorire lì?????
Data l’età ed il fatto che è al suo primo parto abbiamo programmato un cesareo lunedì della prossima settimana, ma non escludo che decida di fare tutto da sola nel fine settimana, quindi … la settimana prossima portiamo di sopra la cassa da parto, appena lavata, disinfettata e riverniciata per l’occasione e ci procuriamo tutto quello che serve per il parto, compreso il latte artificiale per i cuccioli perché al momento lei non sembra averne molto.
Questa cucciolata avrà i nomi con la P, quindi cominceremo anche a pensare a quelli ma li stabiliremo solo dopo aver visto i cuccioli in faccia, un po’ per scaramanzia e un po’ perché secondo me ogni cucciolo ha un nome che “gli sta bene”.
Ci riaggiorniamo!





Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu